ASCONA CHILIS Posted May 4 Share Posted May 4 Ho sperimentalmente messo in terra nell'orto ad Ascona certe delle piantine le più bruttine della mia prole, il 28 aprile. Per ora, malgrado brutto tempo ultimamente e temperature notturne che scendono fino a 9-10 gradi (dice la meteo), non sono morte. Sono tutte della varietà Cabe Keriting. Se sopravvivono ancora fino a domenica, allora comincerà la migrazione di tutte le altre piante. Link to comment
Aji charapita Posted May 4 Author Share Posted May 4 5 ore, ASCONA CHILIS dice: Ho sperimentalmente messo in terra nell'orto ad Ascona certe delle piantine le più bruttine della mia prole, il 28 aprile. Per ora, malgrado brutto tempo ultimamente e temperature notturne che scendono fino a 9-10 gradi (dice la meteo), non sono morte. Sono tutte della varietà Cabe Keriting. Se sopravvivono ancora fino a domenica, allora comincerà la migrazione di tutte le altre piante. Io ho messo all'esterno due habanero e un pomodoro... speriamo tengano le temperature! Link to comment
Aji charapita Posted May 5 Author Share Posted May 5 12 ore, ASCONA CHILIS dice: tu li hai in vasi, giusto ? Sì sì... dopo la bruttissima esperienza in orto di un paio d'anni fa ho deciso di stare tranquillo tranquillo in vaso! 😅 Link to comment
Aji charapita Posted May 7 Author Share Posted May 7 Un attacco massiccio di afidi risolto in tre giorni grazie alle larve di coccinella Adalia! Se guardate il video precedente sul canale vedrete quanti erano! 1 Link to comment
campana Posted May 7 Share Posted May 7 Le larve di 🐞 le utilizzi solo per quella pianta o le puoi prendere inscatolare nuovamente? Link to comment
Aji charapita Posted May 7 Author Share Posted May 7 2 ore, campana dice: Le larve di 🐞 le utilizzi solo per quella pianta o le puoi prendere inscatolare nuovamente? Volendo le inscatoli... però io le lascio libere di andare dove preferiscono e se ci sarà bisogno torneranno.... l'anno scorso erano andate tutte sul pero e quando ne avevo bisogno le prendevo e le lasciavo sulla pianta infestata... 2 Link to comment
Aji charapita Posted May 17 Author Share Posted May 17 Qui abbiamo la pianta infestata di afidi e le ho appena messo sopra 30 larve di coccinella! In tre giorni più nessun afide vivo nei paraggi! 10 giorni dopo il passaggio degli afidi questo è il risultato! Ho dato sempre e solo acqua ed il terriccio è quello dell'anno scorso perché la pianta è una delle due sopravvissute quest'inverno! Notevole sviluppo in 10 giorni! Prossimamente cambierò il terriccio! Link to comment
campana Posted May 17 Share Posted May 17 Orozco ibridato forse...😁 mi ricordo una bellissima pianta tua dell'anno scorso nera come la pece 1 Link to comment
Aji charapita Posted May 18 Author Share Posted May 18 22 ore, campana dice: Orozco ibridato forse...😁 mi ricordo una bellissima pianta tua dell'anno scorso nera come la pece Da quello che ho capito questa è conforme! Era quella dell'anno scorso la "strana"... Vedremo.... Link to comment
Aji charapita Posted May 18 Author Share Posted May 18 8 ore, Vulcano dice: Wow, gran classe!! Grazie Link to comment
Aji charapita Posted May 28 Author Share Posted May 28 Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta! 🤪 1 1 Link to comment
mascalzone Posted May 28 Share Posted May 28 Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta! In amore e in guerra tutto è permesso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link to comment
Ang3r Posted May 30 Share Posted May 30 Il 28/5/2022 at 19:17, Aji charapita dice: Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta! 🤪 Io le mie ormai le mando avanti a minacce. Dato che quest'anno mi è andata male, o incominciano a crescere senza nuovi intoppi, oppure le faccio morire prima di sete che di malattia😂 Link to comment
Aji charapita Posted May 30 Author Share Posted May 30 37 minuti fa, Ang3r dice: Io le mie ormai le mando avanti a minacce. Dato che quest'anno mi è andata male, o incominciano a crescere senza nuovi intoppi, oppure le faccio morire prima di sete che di malattia😂 😱🤣🤣 Link to comment
Vulcano Posted May 30 Share Posted May 30 Il 28/5/2022 at 19:17, Aji charapita dice: Voi usate pure insetticidi e cose varie.... io vado di spiritelli della foresta! 🤪 Princess Mononoke? Occhio ai cinghiaaaaaaliiiiii... 😀 1 Link to comment
Aji charapita Posted May 30 Author Share Posted May 30 10 ore, Vulcano dice: Princess Mononoke? Occhio ai cinghiaaaaaaliiiiii... 😀 Esatto! Mitico Miyazaki! 1 Link to comment
Aji charapita Posted June 4 Author Share Posted June 4 C.Chinense Lìmon Bello fruttato e pizzica! Direi più o meno come un Aji Charapita... considerando però che il frutto si è sviluppato ed è quasi totalmente maturato nel box... il sole l'ha visto solo da tre settimane circa... 2 Link to comment
Vulcano Posted June 7 Share Posted June 7 Un bel lavoro. Sono curioso di vedere gli sviluppi. 1 Link to comment
Ang3r Posted June 7 Share Posted June 7 7 ore, Aji charapita dice: Foto di gruppo Sbaglio o ce n'è una sofferente? (Quella nel vaso marroncino più piccolo) Link to comment
Aji charapita Posted June 7 Author Share Posted June 7 2 ore, Ang3r dice: Sbaglio o ce n'è una sofferente? (Quella nel vaso marroncino più piccolo) Quello è un pomodoro... comunque di sofferenti ce ne sono un paio, a causa di problemi avuti prima di uscire... Dovrò sostituire la lampada a LED del box! Link to comment
Ang3r Posted June 8 Share Posted June 8 10 ore, Aji charapita dice: Quello è un pomodoro... comunque di sofferenti ce ne sono un paio, a causa di problemi avuti prima di uscire... Dovrò sostituire la lampada a LED del box! Quindi lì la temperatura non è ancora ottimale per far stare fuori le piante? Link to comment
Recommended Posts