Jump to content

Swiss Peppers ??

Recommended Posts

1 ora fa, Ang3r dice:

Quindi lì la temperatura non è ancora ottimale per far stare fuori le piante?

Sì sì... è circa da un mese che le ho messe all'esterno...

Però quest'anno la lampada LED del box aveva qualche problema! Credo sia il modulo di gestione dei LED... vabbè, avrà tre anni e si sa che hanno una durata limitata!

• Like 1

Io vedo comunque tanta bellezza pronta ad esplodere sotto la luce vera!!

(Poi, ma tra parentesi, in un post del blog Sanlight dedicato alla durata delle lampade non vengono nemmeno menzionati i driver... da ignorante assoluto quale sono una mail gliela scriverei, almeno per sentire la loro opinione).

25 minuti fa, Vulcano dice:

(Poi, ma tra parentesi, in un post del blog Sanlight dedicato alla durata delle lampade non vengono nemmeno menzionati i driver... da ignorante assoluto quale sono una mail gliela scriverei, almeno per sentire la loro opinione).

Hai ragione dovrei scrivergli! 

• Like 1
2 ore, Aji charapita dice:

Puerto Rican Yellow 

20220608_172939.jpg

20220608_173001.jpg

20220608_173937.jpg

Fuori è bello, ma quel giallo acceso dentro è veramente spettacolare!

• Like 1
Hai ragione dovrei scrivergli! 

Posso dire una cosa riguardo alle luci, ai led e tutto il resto, io uso ancora i vecchi neon che ormai sono super datati e non li ho mai sostituiti da quando ho iniziato a coltivare e vi assicuro che la luce e quasi gialla ma nonostante tutto fanno ancora il loro sporco lavoro. Le luci sono importanti è vero ma c’è altro dietro alla crescita delle piantine.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 1
  • Thanks 1
21 minuti fa, mascalzone dice:

Posso dire una cosa riguardo alle luci, ai led e tutto il resto, io uso ancora i vecchi neon che ormai sono super datati e non li ho mai sostituiti da quando ho iniziato a coltivare e vi assicuro che la luce e quasi gialla ma nonostante tutto fanno ancora il loro sporco lavoro. Le luci sono importanti è vero ma c’è altro dietro alla crescita delle piantine.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì, infatti pure io ho un neon e lo sto usando da prima del led! Piano sopra neon e sotto led... quest'anno usavo di più il piano sopra logicamente ma anche perché ne ho molte meno... l'anno scorso erano 70 quest'anno circa quindici....

Verissimo, grazie macalzone! Io ho fatto un anno senza luci, anni di neon, anni senza luci e solo quest'anno sono passato ai LED (Aji Charapita mi ha aiutato nella scelta, grazie di nuovo).

Solo quest'anno mi sono trovato a leggere i vari siti dei produttori. La loro comunicazione secondo me è rivolta principalmente ai coltivatori di piante che per loro natura vengono tenute sempre indoor, noi alla fine sfruttiamo il sole che vince sempre su qualsiasi soluzione tecnologica.

Al tempo stesso non tutti si può sfruttare il sole alla stessa maniera; quest'anno qui da me ha fatto fresco fino a tarda primavera, di sole ne hanno potuto prendere poco (ho una sola finestra fatta in modo da poter appoggiare qualche pepper vicino al vetro) e qualche piccola differenza tra le piante indoor e quelle cresciute da un certo punto in poi senza luci mi pare di vederla... ma ora col sole quelle più indietro come sviluppo avranno tutta l'energia per rifarsi! ^_^

• Like 2

Mi trovo d'accordo sui neon gli ho sempre usati e le piantine hanno sempre risposto benissimo, sono passato a tubi led forse economici presi in rete ma non mi hanno soddisfatto, probabile che per avere la stessa resa occorrono led professionali di una elevata potenza e di conseguenza costi 

• Like 1
  • Upvote 1
  • 2 weeks later...
33 minuti fa, Vulcano dice:

Bellissimo fiore! Ma viola, wow!! Conosci già la varietà? Mi incuriosisce veramente tanto... si fa mangiare?

No, non conosco! Primo anno che la coltivo... l'ho presa proprio per la bellezza del fiore dato che, normalmente, i baccatum non mi fanno impazzire! 

12 ore, campana dice:

Purple Flowered Baccatum è forse lo stesso fiore? che mi risulti esiste solo una varietà con i fiori viola 

Non so... l'ho preso dallo stesso del pimenta da dog...

13 ore, campana dice:

Purple Flowered Baccatum è forse lo stesso fiore? che mi risulti esiste solo una varietà con i fiori viola 

Ho trovato solo queste poche informazioni perché sul sito non c'è più.... credo l'abbia esaurito così come il pimenta da dog....

Screenshot_20220619-141814_Chrome.jpg