Aji charapita Posted April 17 Share Posted April 17 Wooow che bellezze 😍 Buona Pasqua 🥚 Link to comment
DarioD Posted April 18 Author Share Posted April 18 16 ore, campana dice: Buona Pasqua anche a te Belle piantine Una domanda quest'anno la menta piperita penso sia quella la varietà mi è "esplosa" come fai la bevanda rinfrescante? Grazie! La piperita ha foglie più lanceolate e rugose rispetto alla glaciale. Per fare la bevanda dò una leggera frullata alle foglie e metto in infusione in una bottiglia con sola acqua fredda per un paio di giorni in frigo; successivamente filtro il liquido e lo conservo sempre in frigo. 2 Link to comment
DarioD Posted April 25 Author Share Posted April 25 Augurandovi un buon 25 Aprile inserisco altri scatti fatti oggi pomeriggio... Cayenna joe's long X Smooth white (vaso da 11L) Cayenna joe's long X Smooth white (vaso da 4L) Fluorescent C. annuum 2021 (vaso da 11L) Jalapeño C. annuum (vaso da 11L) Rocoto mini olive C. pubescens (vaso da 11L) L'intermedia di 3 piante che stò coltivando. Alla prossima! 2 Link to comment
DarioD Posted May 14 Author Share Posted May 14 Eccola la parte outdoor della mia coltivazione, mentre in lightbox resta ancora qualcosa... Le 3 più alte sono i Rocoto mini olive, due delle quali in fiore. Più da vicino: Rocoto mini olive C. pubescens (vaso da 11L) Rocoto montufar C. pubescens (vaso da 10 cm) Mi trovo molto bene con i rinvasi nei vasetti da 10 cm di diametro che una volta posti nella serretta fanno "esplodere" le piantine. E queste sono quelle nella serretta, ormai abituate al sole e da rinvasare al più presto. I C. chinense fanno ancora un pò di fatica a crescere bene...sono ancora bassine 😀. Saluti! 2 Link to comment
DarioD Posted Wednesday at 11:37 AM Author Share Posted Wednesday at 11:37 AM Ho bisogno di un'informazione riguardo l'esposizione per il Capsicum rhomboideum (in vaso da 2L) che stò facendo crescere nella serretta che prende sole indicativamente dalle 9:30 alle 14:30. E' troppo? Ora ha raggiunto circa i 25 cm di altezza, stò pensando di rinvasarla in quanto continua a crescere ma ha le foglie un pò più chiare rispetto a quando era più piccola. Ho vasi da 4, 11 e 18 litri, in quale mi consigliate di metterla? Grazie in anticipo! Link to comment
Aji charapita Posted Thursday at 04:28 AM Share Posted Thursday at 04:28 AM 16 ore, DarioD dice: Ho bisogno di un'informazione riguardo l'esposizione per il Capsicum rhomboideum (in vaso da 2L) che stò facendo crescere nella serretta che prende sole indicativamente dalle 9:30 alle 14:30. E' troppo? Ora ha raggiunto circa i 25 cm di altezza, stò pensando di rinvasarla in quanto continua a crescere ma ha le foglie un pò più chiare rispetto a quando era più piccola. Ho vasi da 4, 11 e 18 litri, in quale mi consigliate di metterla? Grazie in anticipo! Ciao Dario, Purtroppo non so risponderti a queste domande in quanto sono poco pratico di wild. Io interpellerei @Leo72 che con i wild è esperto inoltre è un po' che non si sente spero stia bene. Ciao ciao buona continuazione 1 1 Link to comment
Vulcano Posted Thursday at 01:34 PM Share Posted Thursday at 01:34 PM Vedo che la futura jungla sta prendendo forma, tutto bello Dario!! Link to comment
DarioD Posted Friday at 11:32 AM Author Share Posted Friday at 11:32 AM 21 ore, Vulcano dice: Vedo che la futura jungla sta prendendo forma, tutto bello Dario!! Si, pian piano che crescono nella serretta le metto in vaso definitivo od a terra. Stesso posto stessa jungla! 😄 1 Link to comment
Recommended Posts