DarioD Posted July 16 Author Share Posted July 16 Rocoto mini olive - C. pubescens Primo frutto maturo per questa varietà; colorazione singolare del frutto maturo, un verde mescolato ad una leggera doratura che gli fà assumere il colore appunto di un'oliva. Bishop's crown 2021 - C baccatum Le 2 piante svernate a terra del 2021 iniziano ad allegare come anche altre 2 di quest'anno sempre in piena terra. Hot lemon X Bishop's crown - C baccatum Ho 2 piante di questo mio cross tutto C. baccatum: questa è a terra, mentre l'altra, ben più alta con i primi fiori allegati è in vaso da 11L. Cascola quasi assente per entrambe. Alla prossima! 2 Link to comment
DarioD Posted August 3 Author Share Posted August 3 Quesito. Ho notato in questi giorni sulla pianta di Rocoto montufar che ci sono alcuni frutti appena formati dei quali però ho visto solo la corolla poco sviluppata, quasi invisibile. Pensate essere un'anomalia? Gli ultimi fiori invece stanno sviluppando la corolla normalmente. Link to comment
Aji charapita Posted August 3 Share Posted August 3 Se gli altri fiori ce l'hanno sviluppata regolare sicuramente è un'anomalia! L'anno scorso pure io avevo un montufar... 2 Link to comment
DarioD Posted August 6 Author Share Posted August 6 Aji amarillo - C. baccatum Il primo di questa stagione....purtroppo credo di raccoglierne abbastanza di meno rispetto allo scorso anno. Cajamarca - C. chinense Continua a fare boccioli ma ancora nessuna allegagione. Come mai? Non gli piace il caldo o vuole più terra? E' in vaso da 11 L. Ghost jamy peach - C. chinense Ha già un pò di frutti, ora stà mettendo una bella chioma. 😄 Hot lemon X Bishop's crown - C. baccatum Rocoto mini olive - C. pubescens Questi frutti nella parte più esposta al sole si presentano più maturi ed anche screpolati. Rocoto montufar - C. pubescens Foto d'insieme: sulla sinistra i rocoto che ho deciso di proteggere dal sole. Molti frutti del Rocoto mini olive si presentano scuri dove esposti dai raggi del sole, non mi sembra sia il massimo, forse un pò di ombra gli gioverà (prendono i primi raggi più bassi della mattina). Alla prossima! 3 Link to comment
Recommended Posts