Vulcano Posted May 30 Share Posted May 30 7 ore, campana dice: Non chiedetemi che varietà sono di preciso perché sono tutte piantine sconosciute Belle tutte, specie i ciucciotti e quella specie di cayenna marrone. Ah, che varietà sono? Link to comment
campana Posted May 30 Author Share Posted May 30 Boooo a parte il cayenna marrone che dovrebbe essere il Black Cayenna mi sfugge ora il nome di chi me lo ha spedito qui sul forum, gli altri sono sconosciuti Link to comment
campana Posted June 2 Author Share Posted June 2 Finalmente comincio a mettere fuori qualche pianta 3 Link to comment
Aji charapita Posted June 2 Share Posted June 2 😍la Cabaca Roxa! Come gusto lei, Charapita ed il Goronong sono tra i miei favoriti! Link to comment
campana Posted June 2 Author Share Posted June 2 Il Charapita cresce come la neve al sole, se va avanti così forse tra due o tre anni vedo qualcosa Link to comment
Vulcano Posted June 2 Share Posted June 2 Il vero coltivatore di pepper si vede nel lungo periodo... insistere col Charapita!!! Poi mi passate i semi eh! Belle campana, vigorose ma... si rinvaseranno da sole? 1 Link to comment
campana Posted June 2 Author Share Posted June 2 1 ora, Vulcano dice: Il vero coltivatore di pepper si vede nel lungo periodo... insistere col Charapita!!! Poi mi passate i semi eh! Belle campana, vigorose ma... si rinvaseranno da sole? Certo che ti passo i semi, l'importante tu non abbia fretta, sarà una bella varietà per quando andrai in pensione 😁, poi visto il tempo a disposizione vieni a rinvasare Link to comment
Aji charapita Posted June 2 Share Posted June 2 8 ore, campana dice: Il Charapita cresce come la neve al sole, se va avanti così forse tra due o tre anni vedo qualcosa Il charapita è una pianta complicata... ho coltivato piante che anche a trascurarle andavano avanti lo stesso... la Charapita invece sembra che neanche a calci va avanti! Però va e i risultati arrivano... ci vuole pazienza! 😉 1 Link to comment
Aji charapita Posted June 2 Share Posted June 2 Che poi ho sbagliato! Non è la cabaca roxa quella... però gli assomiglia tantissimo! Link to comment
campana Posted June 3 Author Share Posted June 3 9 ore, Aji charapita dice: Il charapita è una pianta complicata... ho coltivato piante che anche a trascurarle andavano avanti lo stesso... la Charapita invece sembra che neanche a calci va avanti! Però va e i risultati arrivano... ci vuole pazienza! 😉 Non potevi scegliere una definizione migliore 1 Link to comment
campana Posted June 3 Author Share Posted June 3 9 ore, Aji charapita dice: Che poi ho sbagliato! Non è la cabaca roxa quella... però gli assomiglia tantissimo! Ti riferisci al Chupe abbronzato? Link to comment
Aji charapita Posted June 3 Share Posted June 3 9 minuti fa, campana dice: Ti riferisci al Chupe abbronzato? Yess! Ero convinto fosse il cabaca roxa! Stessa forma e stesso colore! Forse la differenza sta nella dimensione ma dalla foto quella non si capisce... Link to comment
campana Posted August 2 Author Share Posted August 2 Chi non muore si rivede 🤘metto qualche foto per riprendere il discorso anche se quest'anno purtroppo per mancanza di tempo, lista semi approssimativa la maggioranza ibridi rivelatesi poco interessanti, ciliegina sulla torta il gran caldo, troppe piantine (non ho ancora imparato) non ho ancora combinato un fico secco. Si comincia a vedere qualcosa adesso sugli Annuum i Chinense stanno fiorendo arriveranno i pepper...(spero) 😁 Pimenta da Dog, Testa Nera, ibrido sconosciuto. 4 1 Link to comment
Vulcano Posted August 4 Share Posted August 4 Beh, lieto di rivederti campana!! Belle le foto con le piante viola, sono una o più piante? Della stessa varietà? Link to comment
campana Posted August 4 Author Share Posted August 4 Pimenta da Dog, Testa Nera, ibrido sconosciuto. 2 Link to comment
DarioD Posted Friday at 11:25 AM Share Posted Friday at 11:25 AM Il 30/5/2022 at 14:03, campana dice: Boooo a parte il cayenna marrone che dovrebbe essere il Black Cayenna mi sfugge ora il nome di chi me lo ha spedito qui sul forum, gli altri sono sconosciuti Il Black cayenna produce frutti rossi a maturazione con qualche sfumatura scura (i frutti sono dapprima scuri dove colpiti dal sole). 1 Link to comment
mascalzone Posted Friday at 08:40 PM Share Posted Friday at 08:40 PM Il 2/8/2022 at 14:45, campana dice: Chi non muore si rivede 🤘metto qualche foto per riprendere il discorso anche se quest'anno purtroppo per mancanza di tempo, lista semi approssimativa la maggioranza ibridi rivelatesi poco interessanti, ciliegina sulla torta il gran caldo, troppe piantine (non ho ancora imparato) non ho ancora combinato un fico secco. Si comincia a vedere qualcosa adesso sugli Annuum i Chinense stanno fiorendo arriveranno i pepper...(spero) 😁 Pimenta da Dog, Testa Nera, ibrido sconosciuto. Ecco lo sconosciuto proviene sempre dal famoso incrocio 🤣🤣 ne ho due piante anch’io speriamo che quest’anno esca identico 🤣🤣 anche se a maturazione è rosso 😜 4 Link to comment
campana Posted Saturday at 04:47 AM Author Share Posted Saturday at 04:47 AM Incute sicuramente rispetto...🔥 2 1 Link to comment
campana Posted Sunday at 03:13 PM Author Share Posted Sunday at 03:13 PM Dopo tanto tempo beccatevi i un po' di foto 😁 Link to comment
mascalzone Posted Monday at 12:06 PM Share Posted Monday at 12:06 PM Il 6/8/2022 at 06:47, campana dice: Incute sicuramente rispetto...🔥 Apparentemente si ma non ha nulla a che vedere con i super hot 😛 picca ma non eccessivamente almeno per me. Ecco una foto di un piccolo che cresce 😛 speriamo almeno nella forma Link to comment
campana Posted Monday at 12:18 PM Author Share Posted Monday at 12:18 PM Meglio se ha una piccantezza abbordabile, di bombe quelle vere ce ne sono già abbastanza in giro 1 Link to comment
Recommended Posts