Jump to content

Fdv1988 semina 2022

Recommended Posts

Il 21/6/2022 at 15:49, fdv1988 dice:

Vulcano non ne so nulla

Eh, questo è un problema... non sapendo nulla delle sue origini io la bollerei per ibrido, se invece tu sapessi cosa dovrebbe essere si potrebbe confrontare con la varietà per vedere se è conforme... ma vedrai che saranno buone, sembra di avvertirne la piccantezza da qui! ;)

5 ore, fdv1988 dice:

Ciao ragazzi, comprato per Azteco...

Che cos'è?

Azteco!! Pianta che ho coltivato solo il primo anno e che comunque adoro... molto buona e bellissima, bacche croccanti e dalla piccantezza delicata!

Io comprai i semi della Blumen, tu? Ti linko la mia discussione dell'epoca ( quaaanto tempo, aaah) così confronti con le foto che pubblicai nel tempo. In realtà poi l'hanno coltivato in diversi qui su peperonciniamoci, perciò di materiale ne trovi !

Bella pianta tra l'altro che mostri nelle foto, bravo!!!!

• Like 2

Azteco!! Pianta che ho coltivato solo il primo anno e che comunque adoro... molto buona e bellissima, bacche croccanti e dalla piccantezza delicata!
Io comprai i semi della Blumen, tu? Ti linko la mia discussione dell'epoca ( quaaanto tempo, aaah) così confronti con le foto che pubblicai nel tempo. In realtà poi l'hanno coltivato in diversi qui su peperonciniamoci, perciò di materiale ne trovi !
Bella pianta tra l'altro che mostri nelle foto, bravo!!!!

Vulcano sei sempre gentilissimo

Il chinense ibrido dovrebbe essere Scorpion.. Ma a me sembra Bhut Jolokia..

La persona che mi ha dato i frutto, è un sempliciotto.. Quindi avrà comprato dal supermercato, vivaio..

E li vendono

Scorpion
Bhut
7 por
Carolina

Questi... Non si scappa...

Per quanto riguarda l'azteco ti ringrazio, mi sono accorto che maturando si indurisce e rimane croccante..
Ma su che tonalità di colore si raccoglie?

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

No io rimango dell'idea che è più vicino ad un Naga più tardi controllo anche le varie fasi della maturazione, la memoria non è il mio forte ma ricordo che Bhut e Naga non avevano lo stesso tipo di maturazione, nel senso che il tuo in foto comincia a maturare dall'alto e pian piano va verso la punta infatti è ancora metà verde, altre varietà maturano in modo omogeneo virando verso l'arancio e poi rosso.

Ho riguardato bene le foto del Naga in teoria originale preso da Semillas mi convince ancora meno guardando l'attaccatura del picciolo per me si è ibridato con un Annuum 

• Like 2
No io rimango dell'idea che è più vicino ad un Naga più tardi controllo anche le varie fasi della maturazione, la memoria non è il mio forte ma ricordo che Bhut e Naga non avevano lo stesso tipo di maturazione, nel senso che il tuo in foto comincia a maturare dall'alto e pian piano va verso la punta infatti è ancora metà verde, altre varietà maturano in modo omogeneo virando verso l'arancio e poi rosso.
Ho riguardato bene le foto del Naga in teoria originale preso da Semillas mi convince ancora meno guardando l'attaccatura del picciolo per me si è ibridato con un Annuum 

Ti aggiorno sul naga di semillas.de

è bellissimo questo ibrido, si è capito da cosa derivi?
[emoji28][emoji1787]

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

Speravo che non fosse ibrido.. Chissà cosa è...IMG-20220703-WA0005.jpg

Il 28/6/2022 at 19:27, fdv1988 dice:

Aggiornamento... IMG_20220628_125220.jpgIMG_20220628_125215.jpg

Scusate se mi butto a gamba tesa dopo gli ennesimi 20 giorni di assenza. Questo può tranquillamente essere un bhut jolokia, anche se poi non posso definirlo con certezza. Ricordate che la forma dei frutti nel bhut è variabile, un po' come per i carolina.

Comunque consiglio a chi lo ha provato tanto tempo fa di ricoltivarlo, perché tra i superhot è forse quello col sapore migliore

• Like 1