fdv1988 Posted June 21 Author Share Posted June 21 Ragazzi buongiorno, me li hanno regalati stamattinaChe tipo di Habanero sono (se sono Habanero..)Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
Vulcano Posted June 21 Share Posted June 21 Sei certo siano di una varietà specifica e non, ad esempio, ibridi? Link to comment
fdv1988 Posted June 21 Author Share Posted June 21 Sei certo siano di una varietà specifica e non, ad esempio, ibridi?Vulcano non ne so nulla Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted Saturday at 02:09 PM Author Share Posted Saturday at 02:09 PM Ciao ragazzi, comprato per Azteco...Che cos'è? Link to comment
Vulcano Posted Saturday at 07:24 PM Share Posted Saturday at 07:24 PM Il 21/6/2022 at 15:49, fdv1988 dice: Vulcano non ne so nulla Eh, questo è un problema... non sapendo nulla delle sue origini io la bollerei per ibrido, se invece tu sapessi cosa dovrebbe essere si potrebbe confrontare con la varietà per vedere se è conforme... ma vedrai che saranno buone, sembra di avvertirne la piccantezza da qui! 5 ore, fdv1988 dice: Ciao ragazzi, comprato per Azteco... Che cos'è? Azteco!! Pianta che ho coltivato solo il primo anno e che comunque adoro... molto buona e bellissima, bacche croccanti e dalla piccantezza delicata! Io comprai i semi della Blumen, tu? Ti linko la mia discussione dell'epoca ( quaaanto tempo, aaah) così confronti con le foto che pubblicai nel tempo. In realtà poi l'hanno coltivato in diversi qui su peperonciniamoci, perciò di materiale ne trovi ! Bella pianta tra l'altro che mostri nelle foto, bravo!!!! 2 Link to comment
fdv1988 Posted Sunday at 08:30 AM Author Share Posted Sunday at 08:30 AM Azteco!! Pianta che ho coltivato solo il primo anno e che comunque adoro... molto buona e bellissima, bacche croccanti e dalla piccantezza delicata! Io comprai i semi della Blumen, tu? Ti linko la mia discussione dell'epoca ( quaaanto tempo, aaah) così confronti con le foto che pubblicai nel tempo. In realtà poi l'hanno coltivato in diversi qui su peperonciniamoci, perciò di materiale ne trovi ! Bella pianta tra l'altro che mostri nelle foto, bravo!!!! Vulcano sei sempre gentilissimoIl chinense ibrido dovrebbe essere Scorpion.. Ma a me sembra Bhut Jolokia..La persona che mi ha dato i frutto, è un sempliciotto.. Quindi avrà comprato dal supermercato, vivaio..E li vendonoScorpionBhut7 porCarolinaQuesti... Non si scappa...Per quanto riguarda l'azteco ti ringrazio, mi sono accorto che maturando si indurisce e rimane croccante..Ma su che tonalità di colore si raccoglie? Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted Sunday at 03:54 PM Author Share Posted Sunday at 03:54 PM Rosso fuoco!Nel frattempo, aggiornamento sul probabile Bhut Jolokia..Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
fdv1988 Posted Sunday at 04:49 PM Author Share Posted Sunday at 04:49 PM Vien su bene Da ste foto, diresti Bhut? Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
campana Posted Sunday at 05:07 PM Share Posted Sunday at 05:07 PM No io rimango dell'idea che è più vicino ad un Naga più tardi controllo anche le varie fasi della maturazione, la memoria non è il mio forte ma ricordo che Bhut e Naga non avevano lo stesso tipo di maturazione, nel senso che il tuo in foto comincia a maturare dall'alto e pian piano va verso la punta infatti è ancora metà verde, altre varietà maturano in modo omogeneo virando verso l'arancio e poi rosso. Ho riguardato bene le foto del Naga in teoria originale preso da Semillas mi convince ancora meno guardando l'attaccatura del picciolo per me si è ibridato con un Annuum 2 Link to comment
campana Posted Sunday at 05:13 PM Share Posted Sunday at 05:13 PM Per me il Bhut Jolokia è questo non ha la forma a cuneo o chiodo come dire si voglia 1 Link to comment
fdv1988 Posted Sunday at 06:41 PM Author Share Posted Sunday at 06:41 PM No io rimango dell'idea che è più vicino ad un Naga più tardi controllo anche le varie fasi della maturazione, la memoria non è il mio forte ma ricordo che Bhut e Naga non avevano lo stesso tipo di maturazione, nel senso che il tuo in foto comincia a maturare dall'alto e pian piano va verso la punta infatti è ancora metà verde, altre varietà maturano in modo omogeneo virando verso l'arancio e poi rosso. Ho riguardato bene le foto del Naga in teoria originale preso da Semillas mi convince ancora meno guardando l'attaccatura del picciolo per me si è ibridato con un Annuum Ti aggiorno sul naga di semillas.de Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted Sunday at 06:42 PM Author Share Posted Sunday at 06:42 PM Per me il Bhut Jolokia è questo non ha la forma a cuneo o chiodo come dire si vogliaVa benissimo si concordo Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted 17 hours ago Author Share Posted 17 hours ago Aggiornamento... Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk 2 Link to comment
campana Posted 6 hours ago Share Posted 6 hours ago È quasi maturi, dai un bel morso 😁 Link to comment
Vulcano Posted 1 hour ago Share Posted 1 hour ago 15 ore, fdv1988 dice: Aggiornamento... Quasi pronto... aglio olio e peperoncino, butta la pasta intanto! Link to comment
Recommended Posts