fdv1988 Posted June 21 Author Share Posted June 21 Ragazzi buongiorno, me li hanno regalati stamattinaChe tipo di Habanero sono (se sono Habanero..)Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
Vulcano Posted June 21 Share Posted June 21 Sei certo siano di una varietà specifica e non, ad esempio, ibridi? Link to comment
fdv1988 Posted June 21 Author Share Posted June 21 Sei certo siano di una varietà specifica e non, ad esempio, ibridi?Vulcano non ne so nulla Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted June 25 Author Share Posted June 25 Ciao ragazzi, comprato per Azteco...Che cos'è? Link to comment
Vulcano Posted June 25 Share Posted June 25 Il 21/6/2022 at 15:49, fdv1988 dice: Vulcano non ne so nulla Eh, questo è un problema... non sapendo nulla delle sue origini io la bollerei per ibrido, se invece tu sapessi cosa dovrebbe essere si potrebbe confrontare con la varietà per vedere se è conforme... ma vedrai che saranno buone, sembra di avvertirne la piccantezza da qui! 5 ore, fdv1988 dice: Ciao ragazzi, comprato per Azteco... Che cos'è? Azteco!! Pianta che ho coltivato solo il primo anno e che comunque adoro... molto buona e bellissima, bacche croccanti e dalla piccantezza delicata! Io comprai i semi della Blumen, tu? Ti linko la mia discussione dell'epoca ( quaaanto tempo, aaah) così confronti con le foto che pubblicai nel tempo. In realtà poi l'hanno coltivato in diversi qui su peperonciniamoci, perciò di materiale ne trovi ! Bella pianta tra l'altro che mostri nelle foto, bravo!!!! 2 Link to comment
fdv1988 Posted June 26 Author Share Posted June 26 Azteco!! Pianta che ho coltivato solo il primo anno e che comunque adoro... molto buona e bellissima, bacche croccanti e dalla piccantezza delicata! Io comprai i semi della Blumen, tu? Ti linko la mia discussione dell'epoca ( quaaanto tempo, aaah) così confronti con le foto che pubblicai nel tempo. In realtà poi l'hanno coltivato in diversi qui su peperonciniamoci, perciò di materiale ne trovi ! Bella pianta tra l'altro che mostri nelle foto, bravo!!!! Vulcano sei sempre gentilissimoIl chinense ibrido dovrebbe essere Scorpion.. Ma a me sembra Bhut Jolokia..La persona che mi ha dato i frutto, è un sempliciotto.. Quindi avrà comprato dal supermercato, vivaio..E li vendonoScorpionBhut7 porCarolinaQuesti... Non si scappa...Per quanto riguarda l'azteco ti ringrazio, mi sono accorto che maturando si indurisce e rimane croccante..Ma su che tonalità di colore si raccoglie? Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted June 26 Author Share Posted June 26 Rosso fuoco!Nel frattempo, aggiornamento sul probabile Bhut Jolokia..Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
fdv1988 Posted June 26 Author Share Posted June 26 Vien su bene [emoji106]Da ste foto, diresti Bhut? Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
campana Posted June 26 Share Posted June 26 No io rimango dell'idea che è più vicino ad un Naga più tardi controllo anche le varie fasi della maturazione, la memoria non è il mio forte ma ricordo che Bhut e Naga non avevano lo stesso tipo di maturazione, nel senso che il tuo in foto comincia a maturare dall'alto e pian piano va verso la punta infatti è ancora metà verde, altre varietà maturano in modo omogeneo virando verso l'arancio e poi rosso. Ho riguardato bene le foto del Naga in teoria originale preso da Semillas mi convince ancora meno guardando l'attaccatura del picciolo per me si è ibridato con un Annuum 2 Link to comment
campana Posted June 26 Share Posted June 26 Per me il Bhut Jolokia è questo non ha la forma a cuneo o chiodo come dire si voglia 1 Link to comment
fdv1988 Posted June 26 Author Share Posted June 26 No io rimango dell'idea che è più vicino ad un Naga più tardi controllo anche le varie fasi della maturazione, la memoria non è il mio forte ma ricordo che Bhut e Naga non avevano lo stesso tipo di maturazione, nel senso che il tuo in foto comincia a maturare dall'alto e pian piano va verso la punta infatti è ancora metà verde, altre varietà maturano in modo omogeneo virando verso l'arancio e poi rosso. Ho riguardato bene le foto del Naga in teoria originale preso da Semillas mi convince ancora meno guardando l'attaccatura del picciolo per me si è ibridato con un Annuum Ti aggiorno sul naga di semillas.de Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted June 26 Author Share Posted June 26 Per me il Bhut Jolokia è questo non ha la forma a cuneo o chiodo come dire si vogliaVa benissimo si concordo Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted June 28 Author Share Posted June 28 Aggiornamento... Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk 2 Link to comment
Vulcano Posted June 29 Share Posted June 29 15 ore, fdv1988 dice: Aggiornamento... Quasi pronto... aglio olio e peperoncino, butta la pasta intanto! Link to comment
habanero-red-carolina Posted July 1 Share Posted July 1 Aggiornamento... Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalkè bellissimo questo ibrido, si è capito da cosa derivi?[emoji28][emoji1787]Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted July 3 Author Share Posted July 3 è bellissimo questo ibrido, si è capito da cosa derivi?[emoji28][emoji1787]Inviato dal mio SM-F711B utilizzando TapatalkSperavo che non fosse ibrido.. Chissà cosa è...Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
Ang3r Posted July 3 Share Posted July 3 Il 28/6/2022 at 19:27, fdv1988 dice: Aggiornamento... Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Scusate se mi butto a gamba tesa dopo gli ennesimi 20 giorni di assenza. Questo può tranquillamente essere un bhut jolokia, anche se poi non posso definirlo con certezza. Ricordate che la forma dei frutti nel bhut è variabile, un po' come per i carolina. Comunque consiglio a chi lo ha provato tanto tempo fa di ricoltivarlo, perché tra i superhot è forse quello col sapore migliore 1 Link to comment
habanero-red-carolina Posted July 3 Share Posted July 3 concordo nel mio topic ibridazioni avevo un Bhut Jolokia quasi identicoInviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk Link to comment
fdv1988 Posted July 3 Author Share Posted July 3 Ecco una foto di gruppo oggi con "mister x"Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
habanero-red-carolina Posted July 3 Share Posted July 3 se mi permetti, allego sul tuo topic la foto del mio Bhut Jolokia dell' anno scorso così combaciamo le dueInviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
fdv1988 Posted July 3 Author Share Posted July 3 Ecco una foto perfetta Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk Link to comment
habanero-red-carolina Posted July 4 Share Posted July 4 si, sembra chiaramente un Bhut JolokiaInviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
Recommended Posts