mascalzone Posted June 19 Author Share Posted June 19 Si Sauro, stamattina sono andato in campo qui vicino che avevano appena arato, ne ho preso un bel pò e l’ho mischiato con terriccio vecchio che avevo a casa.Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
mascalzone Posted July 1 Author Share Posted July 1 Buonasera a tutti [emoji12]Stasera ho fatto una bella concimazione adesso mi tocca la parte più antipatica secondo il mio punto di vista, i tutori [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787] odio stravisare le piante con quelle canne [emoji14] mi piacerebbe averle nature ma dato che abito al III piano ed è molto ventilato, mi tocca farlo, magari domani [emoji12]Ecco una panoramica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
mascalzone Posted July 1 Author Share Posted July 1 E poi c’è lei [emoji1787][emoji1787] che è sempre stanca peggio di me e mi fa passare la voglia di tutto, appena mi vede vicino alle piante diventa patetica e si mette tra i piedi [emoji16]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 1 Link to comment
campana Posted July 1 Share Posted July 1 Che sfilza di belle piante... Non ti ho mai chiesto Mimmo cosa dice tua moglie della terrazza "invasa" tutti gli anni da decine di piante di peperoncino 😁 1 1 Link to comment
mascalzone Posted July 1 Author Share Posted July 1 Che sfilza di belle piante... Non ti ho mai chiesto Mimmo cosa dice tua moglie della terrazza "invasa" tutti gli anni da decine di piante di peperoncino [emoji16]Immagina [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]E questo è solo un lato, c’è ancora l’altro lato che non fotografato, in più un altro balcone a nord della casa dove stende i panni [emoji1787][emoji1787]ma li l’ho graziata, ho messo pochi vasi, gli altri li ho portati in ufficio [emoji1787][emoji1787][emoji1787] e qualcuno l’ho seminato direttamente nell’ aiuola di mamma giù [emoji14]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link to comment
mascalzone Posted July 3 Author Share Posted July 3 Oggi la parte che schifo di piùI tutori[emoji14][emoji1787][emoji1787][emoji1787] non immaginate il fastidio che ho quando infilando le canne o altro sento quello strappo[emoji174][emoji33] segno che ho spezzato le radici, ma va bene così, un solo tutore centrale per forza maggiore anche se non sono d’accordo perché la pianta deve vegetare libera e senza deviazioni volute, ma è molto meglio ed è più funzionale del metodo “butternut's” [emoji33] che è di una violenza inaudita e segno che chi l’utilizza ha le mani fucilate, un metodo che ormai non si usa neanche più per la coltivazione dei pomodori [emoji1787][emoji1787][emoji1787] perché obsoleto, vabbè ognuno fa come gli pare [emoji1]È un morouga choco , mi auguro e spero che non sia esagerato solo nelle foglie [emoji1787][emoji1787] spero che produca altrettanti frutti fuori dalla norma [emoji50][emoji51][emoji51]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment
mascalzone Posted July 3 Author Share Posted July 3 EccoSpero mi porti frutti ugualmente esagerati come la vegetazione [emoji81]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
campana Posted July 3 Share Posted July 3 Questo per i Chinense è un periodo particolare io ho ancora piante senza un fiore, anno difficile non solo per loro... Per il tutore pienamente d'accordo, io cerco di usare paletti di bambù abbastanza sottili e prima di usarli faccio la punta pensando di diminuire la "violenza" dell' infilzata, vedo mia madre però che per i pomodori usa delle travi che mi fanno paura solo a vederli anche se devo ammettere che ha sempre dei bellissimi risultati, non parliamo dei sostegni in plastica.... 2 Link to comment
mascalzone Posted July 3 Author Share Posted July 3 Questo per i Chinense è un periodo particolare io ho ancora piante senza un fiore, anno difficile non solo per loro... Per il tutore pienamente d'accordo, io cerco di usare paletti di bambù abbastanza sottili e prima di usarli faccio la punta pensando di diminuire la "violenza" dell' infilzata, vedo mia madre però che per i pomodori usa delle travi che mi fanno paura solo a vederli anche se devo ammettere che ha sempre dei bellissimi risultati, non parliamo dei sostegni in plastica....Arriveranno prima o poi i fiori e i frutti [emoji40]anche pochi ma è obbligatorio, malche vada le forzeremo [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23] Riguardo ai tutori come ti dicevo approvo e non a tutte li metto[emoji106]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment
mascalzone Posted July 3 Author Share Posted July 3 Questa per esempio non ha mai avuto il tutore neanche da piccola eppure ha sempre resistito anche alle tempeste invernali[emoji14] da premettere che questa dove sta attualmente non è la sua posizione abituale, sta la perchè ostruiva il passaggio dato il numero delle piante [emoji23]Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link to comment
mascalzone Posted July 11 Author Share Posted July 11 Buongiorno e buon inizio settimana a tutti [emoji106] Ecco le piantine che ho in ufficio per non perdere l’abitudine [emoji1787] senza concimazione stanno meglio di quelle che ho a casa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Link to comment
campana Posted July 11 Share Posted July 11 Non è che te le accudisce la segretaria alta bionda e con gli occhi azzurri...🤣 2 Link to comment
mascalzone Posted July 13 Author Share Posted July 13 Il 11/7/2022 at 20:53, campana dice: Non è che te le accudisce la segretaria alta bionda e con gli occhi azzurri...🤣 Quella mi manca 😂 la mia signora è gelosa e non vuole segretarie 😁 cè il proprietario dello stabile ma figurati se quando torna da lavoro si mette a curare le piante, anzi gli dissi espressamente che non le deve neanche guardare 🤣😂 può innaffiarle solo ad agosto quando non ci sono 😁 1 Link to comment
mascalzone Posted August 9 Author Share Posted August 9 Piccoli mostri iniziano a prendere forma la cosa strana è che hanno iniziato le piante che mi erano rimaste sullo stomaco e non sapevo cosa farne, infatti le avevo trapiantate in ritardo e senza cura, terriccio vecchissimo e senza concimazione, mah ci capisco sempre meno Apokalisse Ibrido di Bhut Jolokia Questi erano dei vecchi semi provenienti dai scambi quando ero più partecipe ai vari forum catalogati come wild Guatemala Purple donati da Christopher Link to comment
mascalzone Posted August 9 Author Share Posted August 9 E' poi c'è lui Testa Nera per il momento testina Link to comment
mascalzone Posted August 9 Author Share Posted August 9 Speriamo bene c'è una tempesta in atto in pochi minuti si è stravolto tutto, c'è un vento da paura e un inizio di pioggia Ieri 36 °C che si schiattava, oggi era più ventilato ma fino a poco fà era tutto tranquillo adesso siamo scesi a 24°C bhooooo 2 Link to comment
campana Posted August 9 Share Posted August 9 Che ordine Finché non grandina va ancora bene 1 Link to comment
Recommended Posts