Jump to content

Alle prime armi con habanero bianco

Recommended Posts

Buongiorno, sono alle primissime armi con la coltivazione dei semi, ho scelto quelli di habanero bianco.

finalmente dopo circa una settimana nella Scottex Box sono spuntate le prime radici! Stamattina, notando una peluria bianca attorno ad esse ho deciso di spostare le più lunghe in dei bicchierini (saranno lunghe circa 0,5/1 cm). Si trattava di muffa? 
Le ho seminate in una miscela derivante da torba terriccio a ph 7 e perlite e subito dopo ho nebulizzato acqua, spero di aver fatto bene😅.

mi chiedevo dove mettere i bicchierini adesso, la mia idea era di ricoprirli con della pellicola e riposizionarli sffianco alla scottex box (ahime sul modem😅). È la cosa giusta da fare?

2 ore, chiarapolcaro dice:

Stamattina, notando una peluria bianca attorno ad esse ho deciso di spostare le più lunghe in dei bicchierini (saranno lunghe circa 0,5/1 cm). Si trattava di muffa?

No, sono semplicemente radici avventizie. È normale che ci siano.

2 ore, chiarapolcaro dice:

mi chiedevo dove mettere i bicchierini adesso, la mia idea era di ricoprirli con della pellicola e riposizionarli sffianco alla scottex box (ahime sul modem😅). È la cosa giusta da fare?

Va benissimo metterli come dici tu

3 ore, chiarapolcaro dice:

Grazie mille. Posizionando i bicchierini in un contenitore con sopra la pellicola non dovrebbe essere necessario annaffiare, giusto?

Generalmente basta bagnare la prima volta e poi mettere la pellicola, ma lo scottex può anche asciugarsi, dunque questo dovrai controllarlo ogni tanto

3 ore, chiarapolcaro dice:

Inoltre, appena noto che la piantina inizia a spuntare dove è opportuno posizionarli?

In un punto dove prenda luce, come una finestra ben esposta oppure fuori (stando attenti alle temperature minime, che non devono scendere sotto gli 8°).

In alternativa puoi coltivare indoor con delle luci artificiali, ma te lo sconsiglio arrivati a questo punto