Jump to content

Consigli peperoncini principiante

Recommended Posts

Ciao a tutti, domanda a bruciapelo. Quali specie di peperoncino coltivare in balcone?

Premetto di non avere esperienza in questo campo, lo farei per puro svago. Avrei bisogno di consigli per peperoncini che facciano piante tendenzialmente piccole, piccantezza bassa o medio bassa e buon sapore, e magari crescano pure abbastanza rapidamente.

Inoltre, vale la pena usare il metodo scottex oppure anche la semplice semina direttamente nel terreno può dare buoni risultati? Grazie in anticipo

Io gli anni scorsi ho coltivato due varietà nane... la Mexico e la praire fire! 

Seminare direttamente nel terreno da comunque risultati, però si usa lo scottex per risparmiare tempo perché vedi quali effettivamente germinano. 

• Thanks 1

Grazie, quest'anno per la prima volta ho voluto coltivare qualcosa e ho scelto i Jalapenos, con risultati non eccelsi anche per colpa di un terriccio vecchio e inadeguato. Cosa ne pensi per esempio dei più "classici" diavolicchio calabrese, cedrino, cayenna o aji? Troppo difficili da far crescere per un principiantissimo nel campo?