Ema13 Posted May 7 Share Posted May 7 Salve a tutti, sono un utente nuovo del forum e spero possiate aiutarmi a chiarire qualche dubbio. Due settimane fa ho acquistato una piantina di Naga Morich che ho rinvasato in un vaso di 35 cm di diametro. Sotto consiglio del venditore ho acquistato anche questo concime granulare, lui mi ha consigliato di metterne un pugnetto ogni tre mesi. Putroppo nutro un po’ di diffidenza nei confronti dei venditori poichè ho sempre paura che diano consigli solo per vendere. Perció chiedo a voi, pensate sia una giusta dose/frequenza data anche la composizione? Dovrei cambiare concime o questo può andare bene? grazie a tutti in anticipo Link to comment
abbollore Posted May 7 Share Posted May 7 con che terriccio hai rinvasato? e da quanti litri e' il vaso? Link to comment
Ema13 Posted May 7 Author Share Posted May 7 Ciao, il vaso è da 12 litri. Il terriccio me l’ha preparato la mia vicina di casa usando metà terriccio universale e metà terriccio del suo orto Link to comment
abbollore Posted May 7 Share Posted May 7 allora lascia tutto com'e! per qualche mese stai apposto!(anche piu di 2 mesi) Link to comment
Ema13 Posted May 7 Author Share Posted May 7 Grazie della risposta, quindi non devo dare nessun tipo di concime? Link to comment
abbollore Posted May 8 Share Posted May 8 no,il terriccio universale di solito e' gia abbondantemente concimato,la terra dell'orto probabilmente gia ammendata,...se dai anche il fertilizzante vai in eccesso!...meglio guardare per qualche mese come va,poi,se necessario lo usi Link to comment
Recommended Posts