FrancyPepper Posted May 13 Share Posted May 13 Ciao a tutti, ormai sono un paio di mesi che coltivo i miei pepper e guardando qua e la ho visto che l' olio di neem è un ottimo toccasana, faccio l' acquisto e applico sulla piante intorno alla mezzanotte dato che a quell ora innaffio, dopo un paio di giorni mi si presentano queste macchie marroni sulle fogli che si stanno espandendo giorno dopo giorno, ho provveduto a scattare qualche foto in modo tale da chiedere ai più esperti cosa devo fare, Innaffio quando è necessario e concimo 1 volta ogni 7 giorni con il chilli focus. Grazie per chi mi darà una mano. La pianta è un naga chocolate Link to comment
campana Posted May 14 Share Posted May 14 Mai usato olio di neem quindi non saprei se può provocare questo effetto sulle foglie, ad occhio sembra più un problema fungineo, oppure un sovra dosaggio di chili focus concimare tutte le settimane forse è eccessivo anche se di solito in questo caso le foglie tendono ad arriciarsi, meglio sentire qualche altro parere Link to comment
abbollore Posted May 14 Share Posted May 14 controlla bene sotto le foglie,mi sembra di vedere delle piccole ragnatele...potrebbero essere acari, portano facilmente la peronospora e tanto altro Link to comment
Recommended Posts