PierPeppers Posted May 17 Share Posted May 17 Come da titolo (e in spagnolo) mi accingo per la prima volta a piantare i semi di petenero, varietà a cui sono affezionato Non è l mia prima coltvazione; negli anni ho coltivato habanero rossi e chienense dell'africa occidentale, entrambi dal seme al frutto. E con successo! L'anno scorso invece ho inziato con alucne varietà ma ho inziato la semina in scottex ad aprile ed infatti a settembre le piante erano ancora piccole. Ora m ritrovo con questi semi ma in super ritardo. Facendo un breve calcolo e da quello che so sulla varieta Petenero sono indietro di poco più 2 mesi (se il clima qui a Roma non fa storie strane) Come mi muovo? Ho pensato a delle lampade ma ci capisco ben poco. E' possibile usare solo nella fase iniziale, per farle recuperare i 2 mesi di ritardo, e poi metterle in terrazzo alla luce naturale? Oppure posso ignorare il ritardo e buttare già i semi in terra? Link to comment
campana Posted May 17 Share Posted May 17 Con il clima attuale semina a pure in terriccio morbido e luce naturale le piantine voleranno 1 Link to comment
PierPeppers Posted May 18 Author Share Posted May 18 Dici che per settembre avrò almeno un primo raccolto? Link to comment
Vulcano Posted May 18 Share Posted May 18 Ciao, non conosco la varietà ma ora le piante hanno il turbo. 1 Link to comment
campana Posted May 18 Share Posted May 18 10 ore, PierPeppers dice: Dici che per settembre avrò almeno un primo raccolto? Settembre ottobre 1 Link to comment
Recommended Posts