Jump to content

Quale utilizzo fare delle BOMBE?

Recommended Posts

Salve a tutti,

volevo iniziare questo post ringraziando tutti coloro che mi hanno dato una mano rispondendo a tutte le mie domande, anche le più sciocche.

Ho le piante in fruttificazione alcune stracolme di frutti verdi, altre come il Carolina (si sapeva) per il momento con solo due piccoli peperoncini in via di formazione.
Ora mi sto ponendo le domande sul "poi", vi spiego. Mi vanto con gli amici che a me piace il piccante, ho fatto un olio con degli habanero che già ritengo abbastanza piccante.
Logicamente, come un bimbo piccolo, quando dovevo scegliere che piante comprare ho preso TUTTE le più piccanti, con tre Habanero come base ma poi tutti mostri come Carolina Reaper vari Scorpion Moruga, peperoncini che spaventano già solo in foto. Considerando che per me saranno praticamente immangiabili, come pensate debba utilizzarli? Ne farei tutto olio ma...immagino che sarà un olio anch'esso inutilizzabile (non oso immaginare un olio con 250 gr di olio e 2 Carolina Reaper dentro a macerare).
Quindi oltre allo sfizio e la grande soddisfazione (per il momento) di veder crescere e maturare i frutti, mi date qualche consiglio su come utilizzarli poi? Semmai anche con ricette e procedure di eventuali preparazioni?
Grazie ancora a tutti e buona giornata.

Io ritengo che sopra una certa piccantezza la miglior cosa è l'olio perché lo si può dosare e nel caso sia troppo forte lo si può diluire con altro olio!

Per i più pratici in cucina si possono fare salse fermentate a base di annuum o frutescens e poi si aggiunge un carolina durante la fermentazione...