Jump to content

Stanotte tempesta e tragedia

Recommended Posts

Buongiorno, non è un buongiorno.

Stanotte tempesta di pioggia e vento l'apice della mia trinidad Scorpio si è spezzato. L'ho rimesso su con il filo ma certamente seccherà. Sopra ci sono 9 peperoncini, ancora verdi. Lascio il mondo come sta o posso fare qualcosa per recuperarli? Se li stacco, come devo procedere per farli maturare? Inoltre le altre piante, anche se non spezzate, sono mosce, hanno i rami piegati (molte sono stracariche di peperoncini) ieri "ce la facevano a sostenerli" oggi invece sembrano stanche. Anche in questo caso attendo esito madrenatura oppure posso fare qualcosa? I fusti hanno tutori, i rami no.
Grazie a tutti per la collaborazione

photo_2022-07-08_09-00-02.jpg

Ciao... 

Io l'anno scorso stesso problema! 

Pianta spezzata più o meno come la tua... la causa è il tutore basso e la pianta si è spezzata proprio al limite del tutore...

Io ho risolto utilizzando quei feltrini a strappo che si usano anche per fissare le piante al tutore... rimesso la pianta a combaciare perfettamente come prima e stretto bene con il feltrino! La pianta si è totalmente ripresa! 

• Like 1
Ciao... 
Io l'anno scorso stesso problema! 
Pianta spezzata più o meno come la tua... la causa è il tutore basso e la pianta si è spezzata proprio al limite del tutore...
Io ho risolto utilizzando quei feltrini a strappo che si usano anche per fissare le piante al tutore... rimesso la pianta a combaciare perfettamente come prima e stretto bene con il feltrino! La pianta si è totalmente ripresa! 
i peperoncini sono come Terminator[emoji23]

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

• Like 2

Anche il nastro adesivo va bene ugualmente [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5 ore, habanero-red-carolina dice:

i peperoncini sono come Terminatoremoji23.png

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

🤣