Jump to content

foglie arricciate per il troppo sole?

Recommended Posts

Salve volevo chiedere se queste foglie secondo voi si sono arricciate per il troppo sole (4-5 ore al giorno ma al sud fa bello caldo). Le piante in questione sono delle giovanin PepperX che secondo me non arriveranno mai ai frutti (le ho seminate a maggio!)
Inoltre ho un trinidad Scorpion che sta iniziando a fare i frutti da rosso a verde ma, da un pò ho notato che si sono arrossati solo in parte. Le altre piante nel giro di due giorni hanno colorato completamente i peperoncini maturi, questa pianta (ne ha molti) sembra che non abbia avuto la "vampata" come le altre...che ne pensate?

WhatsApp Image 2022-07-18 at 17.15.04.jpeg

WhatsApp Image 2022-07-18 at 17.15.04 (1).jpeg

WhatsApp Image 2022-07-18 at 17.15.04 (2).jpeg

Non è causa del sole la deformazione delle foglie, capita spesso di vederne sono di regola invisibili acari i responsabili, di solito non creano grossi danni.

Per la maturazione dei peperoncini non tutte le varietà/specie si comportano allo stesso modo, pazienza che diventa bello rosso

• Like 1

ancora meglio...il pepper X non è ancora stato messo in commercio da Ed Currie e in america (te lo dico perchè frequento i forum americani) si vocifera sia una fake news e che questo peperoncino non sia mai esistito, ma venga sfruttato da Ed Currie per fare business. Mi dispiace ma i semi che hai comprato sono di un' altra varietà, ovviamente corregetemi se sbaglio!

Inviato dal mio SM-F711B utilizzando Tapatalk

1 ora fa, habanero-red-carolina dice:

ancora meglio...il pepper X non è ancora stato messo in commercio da Ed Currie e in america (te lo dico perchè frequento i forum americani) si vocifera sia una fake news e che questo peperoncino non sia mai esistito, ma venga sfruttato da Ed Currie per fare business. Mi dispiace ma i semi che hai comprato sono di un' altra varietà, ovviamente corregetemi se sbaglio!

Quoto!

• Like 1

Già il Carolina reaper è consumabile in piccolissime dosi, quindi non vedo il motivo di andare a cercare varietà ancor più piccanti.

Altro esempio (ma non sono certo se esista veramente, anche se tempo fà si voceferava fosse un fake anch'esso) è il Dragon's breath.

Tutto sommato preferisco avere una pianta che produca bei frutti e che sia anche bella da vedere. 😉

• Like 1
Già il Carolina reaper è consumabile in piccolissime dosi, quindi non vedo il motivo di andare a cercare varietà ancor più piccanti.
Altro esempio (ma non sono certo se esista veramente, anche se tempo fà si voceferava fosse un fake anch'esso) è il Dragon's breath.
Tutto sommato preferisco avere una pianta che produca bei frutti e che sia anche bella da vedere. [emoji6]
Dragon's Breath ce l'ho preso su semillas e disponibile sul mercato dal 2015. Io sono invece pro alla continua evoluzione di cultivar con capsaicina molto forte, ci sono varie applicazioni in ambito medico e si crea una bella competizione tra gli appassionati, ovvio poi che al gusto sono immangiabili...parere mio

• Like 1
6 minuti fa, habanero-red-carolina dice:

ci sono varie applicazioni in ambito medico

Infatti, vedo l'utilità solo in questo. Una volta che hai il più piccante cosa te ne fai se non riesci a consumarlo? Comunque ognuno fa le proprie scelte, ovvio.

Riguardo il Dragon's breath hai ottenuto frutti conformi? Paragonandolo al Carolina reaper risulta più piccante?

purtroppo deve ancora fiorire non vedo l' ora. Per i superhot immangiabili è più o meno lo stesso discorso delle auto da corsa stile lambo,bugatti,ferrari,mclaren...potenti si ma se non le usi in pista le tieni per bellezza e perchè sei appassionato

12 ore, habanero-red-carolina dice:

purtroppo deve ancora fiorire non vedo l' ora. Per i superhot immangiabili è più o meno lo stesso discorso delle auto da corsa stile lambo,bugatti,ferrari,mclaren...potenti si ma se non le usi in pista le tieni per bellezza e perchè sei appassionato

O perché sei un pò tamarro! 🤪

• Like 1
7 ore, Vulcano dice:

Posto che una Lambo non mi dispiacerebbe (:lol:) con i superhot (ben secchi) puoi fare l'olio... più la bacca è piccante più olio piccante vien fuori. :thumbsup:

Stavo per dire la stessa cosa!

In un litro d'olio puoi mettere un carolina per esempio e sei a posto... se fai olio da vendere ti conviene...

io in mezzo litro d'olio ho messo una decina di Goronong e ancora non mi basta! Un carolina ce lo metterei! :chilli-epice:

• Like 1