Jump to content
jack.jf

calmante contro il bruciore della capsicina!

Recommended Posts

ragazzi conoscete qualche sostanza che calma immeiatamente il bruciore??

grazie ciao!

ma da quello che so io il latte e i latticini in generale che grazie alla caseina rimuove la capsaicina dai recettori nervosi, comunque anche cibi grassi o bevande alciliche aiutano ad eliminare la sensazione di bruciore molto meglio che l'acqua!!

ok a quello che ti ha detto blast,prova anche con il ghiaccio(per i supre hot)perlomeno cosi ho letto,però non ho mai provato,ciao.

...per me meglio della birra non c'è niente! Se poi si tratta di birre crude, tipo weiss o non filtrate ancora meglio

Messaggio originale di Mojo

...per me meglio della birra non c'è niente! Se poi si tratta di birre crude, tipo weiss o non filtrate ancora meglio

buongustaio!!(==:)

Oddio che odissea!!!!!! Addirittura migliore di quella del 118 che ho letto qui tempo fa.

Cmq lieto di averti di nuovo con noi, ora hai fatto la "prova del fuoco".

se volete vivere non usatelo...

l'ho usato in testa...pre shampoo

sono un fuoco di sant'antonio...

non so come faccio ad essere ancora vivo...

per un quarto d'ora ho creduto di morire

stavo sotto la doccia il miscelatore della si è bloccato sull'acqua bollente 300 gradiiii!!!

che sfiga fottuta...

30 minuti con la testa sotto l'acqua fredda del rubinetto... e mi bruciava tutto il corpo...

gioielli di famiglia compresi ... lacrime da tutte le parti...

adesso che ho appena finito... fuori stanno 6 gradi ed io sto nudo in camera e mi fa caldo da morire!!

cmq... sono ancora vivo!!

doh!doh!doh!

il peperoncino in testa nn l'avevo mai sentito.Chissà il dolore???crycry

si latte e derivati sono i migliori metodi l'ho letto su un vecchio articolo di focus :angry:

provate la noce di cocco fresco o latte di cocco, il bruciore scompare subito

Dal parrucchiere di mia madre qualche anno fa vendevano delle boccette di lozione al peperoncino per far ricrescere i capelli e rafforzarli. Non so se fosse questo lo scopo di jack ^_^

Guarda quelle lozioncine che si mettono sulla testa per i capelli sono tutti vasodilatatori, quindi, se non erro, il peperoncino dovrebbe fare lo stesso effetto.

O il contrario? sono sempre stato un po' dubbioso sul fatto...cmq il senso è far affluire più sangue alla circolazione periferica, con effetti positivi sul deposito della cheratina nel bulbo pilifero...

ma bruciava davvero tanto??

Sogghigna.gifSogghigna.gifSogghigna.gif

io placo il bruciore mangiandomi un bel ghiacciolo

• Upvote 1

Mollica di pane o pomodoro. :special47:

concordo con agamennone; polpa di cocco gratugiata e' molto efficace!

ragazzi conoscete qualche sostanza che calma immeiatamente il bruciore??

grazie ciao!

Ciao jack , io qualche consiglio per il bruciore ,te lo posso pure dare ,

ma mi devi dire prima di tutto,,, che cosa ti brucia,,,,, :rolleyes:

Le risposte fornite sono ottime... aggiungo anche il pane per la rimozione meccanica della

capsaicina dalla lingua...

peccato che il fuoco l'amico Jack non lo avesse in bocca ma in tutto il resto del corpo.. leggendo nel suo link ho preso paura... Idea decisamente pericolosa la sua....

ma che pepper era ?

per Sergio, tranquillo, penso gli sia passata dal 2008 ad oggi ! :lol:

Per me il metodo migiore per far passare il bruciore della capsaicina è una bella birra scura,tipo guinnes per intenderci,più pastosa è meglio è!!!

anche io uso la birre come calmante del bruciore! :--) poi è un piacere per il palato!

si, ma jack intendeva come far passare il bruciore sulla pelle, all'esterno....

madonna sei un pazzo!!!

Comunque ci devi spiegare perchè ti stavi lavando con un orto. Insomma il vechhio doccia-schiuma non va più di moda...

Il cocco mi sembra di averlo sentito,i latticini a pasta mediomorbida rimuovono la capsicina e proteggono il palato da dosi sucessive,li ho provati anche io e funzionano anzi attenzione quando si mangiano i formaggi conditi con abbondante peperoncino non si sente tutto il piccante presente,l'olio d'oliva e i grassi la portano in soluzione e il ghiaccio non la rimuove ne la neutralizza ma "placa" i recettori del calore stimolati facendo decrescere il segnale di calore che arriva al cervello.

In tutti i casi prevenire e' meglio che curare,anche se a volte........,anzi il piu' delle volte.........!

Per l'esterno acqua fredda.

Lça uso quando maneggiandoli la capsicina mi passa i guanti in lattice e pure quelli in vinile,ma voi che guanti usate?

Nitile,neoprene?