Jump to content

(Franco 2008) Prime piantine

Recommended Posts

Ecco le mie prime piantine, anche se non ho molta esperienza ho voluto provare una semina anticipata e questo è il risultato:

Immagine inserita:

4520-1615.jpg

<font size="1"> 56.4 KB</font id="size1">

Da sinistra a destra: sconosciuta, habanero white, habanero chocolat, fatalii

qui sotto una foto del germinatore immprovvisato, ma mi sto attrezzando seguendo alcuni vostri esempi, spero nelle prossime settimane di farvi veder qualche foto

Immagine inserita:

4520-1616.jpg

<font size="1"> 46.2 KB</font id="size1">

Messaggio originale di franco

qui sotto una foto del germinatore immprovvisato, ma mi sto attrezzando seguendo alcuni vostri esempi, spero nelle prossime settimane di farvi veder qualche foto

Immagine inserita:

65371-187.jpg

46.2 KBid="size1">

Uhmmm proverei il gusto cioccolato , si addice meglio ai peperoncini :)))):)))):)))):)))):))))

Buona coltivazione e Buon Anno :D

• 1 month later...

Dopo un mese e mezzo (quasi due) la situazione è quella della foto in basso, le piantine sono diventate nove, si sono aggiuti esemplari di Horange habs e Bhut jolokia.

La crescita mi sembra rallentata, ma credo sia dovuto alle condizioni in cui stanno crescendo (niente ambiente riscaldato, luce naturale), le tengo tra la finestra e la controfinestra, la luce arriva in modo diretto fino alle 13 con punte di 30°-32° poi ne pomeriggio scende velocemente a 12°-13°, la sera le rimetto in casa dove la temperatura di notte non scende sotto 15 (nella controfinestra le ho trovate anche a 6°!!!), nonostante ciò sono morte solamente due piantine di fatalii (di cui una per la puntura di un'insetto colto in flagrante e subito giustiziato sul posto). Credo anche che non si siano molto filate come invece credevo per le poche ore di luce.

post-1054-1203153254_thumb.jpg

post-1054-1203153296_thumb.jpg

• 3 weeks later...