Jump to content

Incontro con DAVE DEWITT

Recommended Posts

Ebbene si, il titolo lascia poco all'immaginazione..per cui sono a raccontarvi della giornata passata (4 Maggio 2008) in quel di Ca D'Alfieri , piccola frazione in provincia di Parma dove si trova l'agriturismo Ca D'Alfieri molto attivo dal punto di vista del "piccante" nonché produttore di salse a base di peperoncino.

L'azienda agricola in questione infatti è sempre presente durante la Fiera del Peperoncino dell'az.Stuard ed è sempre pronta ad accogliere questo genere questi eventi.

In questo caso sono stato invitato da Harald Zoescke (admin di Pepperworld.com) a partecipare al pranzo organizzato per la visita non ufficiale di Dave DeWitt in Italia...e potete immaginare quando l'ho saputo!!!!

Lo scopo era quello di passare una giornata in compagnia del peperoncino, una giornata da non dimenticare!

Ad ogni modo una foto per dirla tutta..

cadalfieri.jpg

Da sinistra:

Renate (la moglie di Harald), Maurizio di CaDalfieri, in basso la moglie di Maurizio, poi ci sono io con la camicia marroncina, sotto di me Mary Jane la moglie di Dave Dewitt, tornando su a fianco a me Harald di Pepperworld, sotto di lui con la strabiliante camicia "pepper style from California" il mitico Dave Dewitt, torniamo su e troviamo Mario Dadomo (camicia scura), sotto troviamo Marco e Claudio.

La foto me l'ha fatta la mia futura mogliettina che mi ucciderà sapendo che ho pubblicato una sua foto :)

mogliettina.jpg

Avrò modo di parlare dell'incontro con un articolo ..:)

@ SpecialKeta,

ovviamente il vero centro di discussione è stato il peperoncino, ma abbiamo parlato anche d'altro......ora so ad esempio che a Los Angeles c'è un posto chiamato "Light My Fire" dove vendono tutto lo scibile umano delle salse piccanti e polveri...dove spesso si recano anche i VIP...quindi da non perdere!!! :)

@ SpecialKeta,

ovviamente il vero centro di discussione è stato il peperoncino, ma abbiamo parlato anche d'altro......ora so ad esempio che a Los Angeles c'è un posto chiamato "Light My Fire" dove vendono tutto lo scibile umano delle salse piccanti e polveri...dove spesso si recano anche i VIP...quindi da non perdere!!! :)

Scommetto che ci hai fatto un pensierino per il viaggio di nozze...

Ovviamente la mia voleva essere una battuta. Se mi ritrovassi ad una cena seduto accanto all'amministratore di questo forum credo che l'argomento perno sarebbe il peperoncino... :lol:

Vi ha fatto qualche omaggio? o c'è stato uno scambio materiale? Sono curiosissimo!

Dave nello specifico ci ha chiesto il nostro indirizzo perché ci spedirà qualcosa, mentre io ho portato la mia super hot 2007 il mix di varietà ultra piccanti (seven pod, trinidad, bhut , bih) che molti di voi dovrebbero conoscere..più un extra vasetto a Dave con un mix 2007.

Poi c'è stato uno scambio di sott'olio e sott'aceti vari oltre che alle penne e alle caramelle alla gelatina habanero...di pepperworld.

Dave nello specifico ci ha chiesto il nostro indirizzo perché ci spedirà qualcosa, mentre io ho portato la mia super hot 2007 il mix di varietà ultra piccanti (seven pod, trinidad, bhut , bih) che molti di voi dovrebbero conoscere..più un extra vasetto a Dave con un mix 2007.

Poi c'è stato uno scambio di sott'olio e sott'aceti vari oltre che alle penne e alle caramelle alla gelatina habanero...di pepperworld.

caramelle all'habanero :shocked15:

da paura,sono contentissimo per te

insomma un'incontro fuori dal comune :approva5:

A dire il vero ho solamente detto che ho ricevuto questi semi ma non sembravano molto interessati a riguardo..però se da quella pianta dovesse uscire un trinidad chocolate..penso che lo diventeranno :D

woww sono iscritto da poco eppure noto con notevole piacere che questo sito è a gran livelli... :)

i miei complimenti Riccardo, credo che per uno come te, sia stato proprio importarte poter partecipare all'incontro e aver modo di conoscere dei "grandi" di persona...

La lontanza credo non fosse nemmeno poca, ma sicuramente ne valeva la pena no?

Di nuovo complimenti a te e alla tua futura mogliettina, che ti ha accompagnato in questa bella giornata :)

A dire il vero ho solamente detto che ho ricevuto questi semi ma non sembravano molto interessati a riguardo..però se da quella pianta dovesse uscire un trinidad chocolate..penso che lo diventeranno :D

Pensa che soddisfazione!

Che bell incontro. Dave DeWitt è uno dei grandi guru del peperoncino internazionale, ma anche Harald di Pepperworld è un grande esperto, ha un bellissimo sito (lingua tedesca) con molte informazioni utili sul peperoncino. Per quel che ne so ogni anno va anche al festival del peperoncino a diamante.

Sono davvero contento per te boss!

Guest Teto

Sono davvero entusiasta di mio fratello... bravo! :approva7:

Hai portato questo sito/forum a livelli altissimi...clap clap

Ovviamente un grazie va anche a tutti voi... :approva5: