Jump to content
mr_peperoncino

grappa al peperoncino

Recommended Posts

si prende una bottiglia da 0,75 di grappa, si apre e se ne toglie un bicchierino (per far spazio ai peperoncini da mettere dentro) si prendono: un naga morich un habanero orange-red-chocolate e un big sun scotch bonnet.

(io ogni peperoncino lo divido in 8 poi metto dentro la grappa anche i semi)

il chocolate va messo tutto, degli altri solamente metà peperoncino.

lasciar riposare per 24 ore poi levare i peperoncini dalla grappa (se uno vuole li può anche mangiare quando vengono tirati fuori dalla grappa sono a dir poco spettacolari) poi passare la grappa con un passino che si usa in cucina per eliminare i vari semini e pezzettini varidalla grappa poi rimbottigliare la grappa e il gioco è fatto

N.B. così facendo la grappa sarà estremamente piccante(adatta a me)NON CI SCHERZATE CHE POTRESTE FAR DEL MALE A QUALCUNO. (io dopo fatta ne levo un po per me e il resto la diluisco con altri 0,75 l di grappa che poi tengo in dispensa per ospiti ecc...

altra ricettina(per i palati più delicati): solamente un haba choc in 0,75 l di grappa poi i passaggi sono come sopra citato. se non capite qualcosa chiedete,

No no, dài, tranquillo! E' che a suo tempo avevo già aperto un 3d con la grappa al peperoncino, anche se diversa dalla tua.

Vedrai che prima o poi qualcuno aggiungerà la sua esperienza!

Alla salute, ciaociao, mich! drinks.gif Ora vado a bere il sigpic1_1.gif

Vedrai che prima o poi qualcuno aggiungerà la sua esperienza!

Non credo perchè tutti quelli che ci hanno provato non sono piu in questo mondo :smilies17::smilies17::shocked15:

A parte gli scherzi,credo che ci vogliano dei palati piuttosto particolari,perchè gia la grappa è tosta di suo,se poi ci metti i pepper :wip41::wip41::wip41:

accidenti, e' interessantissimo! nn sapevo esistesse una cosa del genere... ma e' cosi potente?

Potentissima!!! :approva5: Te lo promettiamo!!! :approva7:

Su, su, ora provaci, dài :smilies17::smilies17:

Azz devo dire che più di interessarmi la grappa mi fa gola assaggiare il peperoncino dopo..... :special47: La provo !!

Azz devo dire che più di interessarmi la grappa mi fa gola assaggiare il peperoncino dopo..... :special47: La provo !!

Bellissima ricetta:) ma hai provato a farla con i cayenna? ormai i naga e i chinense sono sott'olio.

Guest Teto

più che grappa mi sembra la ricetta per una molotov. :-)

Teto

Io ho provato a fare il liquore con peperoncino e cioccolato, con la ricetta di Barone Rosso, e mi è bastato...!!!

Ciao

provatela anche con l' hot lemon vi garantisco che è veramente ok!

Fantastico......

a me la grappa piace molto il peperoncino pure,gran bella ricetta bravo. :rolleyes:

grazie a tutti, io la mia bottiglia gi grappa l'ho quasi finita...

quest'anno una vera delusione. non sono riuscito ad inviare semi a chi me li aveva chiesti e non ho fatto una buona semina, tanto che adesso le piante stanno iniziando a fare fiori e pepps. in tot quest'anno sono una cinquantina di piante.

più che grappa mi sembra la ricetta per una molotov. :-)

Teto

:smilies17: :smilies17: :smilies17:

:smilies17: :smilies17: :smilies17:

Chissà se c'é ancora qualcuno che risponderá a questo post. Io volevo mettere dentro 2/3 habanero white bulle e lasciarli macerare per bene. Esagero???

Io anni fa ne acquistai 3 bottiglie in calabria da regalare.. avevano dentro un peoeroncino lungo (credo cayenna) intero. Ne aprimmo una e mi ricordo che era bevibile.. piccante, forte ma sopportabile!

Inviato dal mio GT-I9505

Mah, io di superalcolici non me ne intendo.

Però se volete una botta di vita, mangiate chinense e subito dopo scolatevi una birra. L' apoteosi dei sensi.

io ci andrei piano....2 o 3 haba sono gia' una quantita' enorme....

io ne metterei uno...e poi in caso aumenterei...

stasera ho fatto un pò di veleno :special47: mezza bottiglia di absulut vodka con dentro uno scorpion yellow e 1 fatalii yellow,e una cayenna come decorazione,poi ci ho aggiunto una stecca di cannella,devo dire che dopo 5 minuti in cui erano dentro i pepper era già qualcosa di micidiale,la userò per scaldarmi durante le fredde sere invernali :chilli-epice: :1149883688-ti diabolo: :1149883688-ti diabolo:

stasera ho fatto un pò di veleno :special47: mezza bottiglia di absulut vodka con dentro uno scorpion yellow e 1 fatalii yellow,e una cayenna come decorazione,poi ci ho aggiunto una stecca di cannella,devo dire che dopo 5 minuti in cui erano dentro i pepper era già qualcosa di micidiale,la userò per scaldarmi durante le fredde sere invernali :chilli-epice: :1149883688-ti diabolo: :1149883688-ti diabolo:

puoi anche usarla come benzina nella macchina...... :smilies17:

mah...io non metterei mai e poi mai del peperoncino in una bottiglia di buona grappa..che senso ha? Ne rovineresti il sapore, l'aroma... boh non capisco!

mah...io non metterei mai e poi mai del peperoncino in una bottiglia di buona grappa..che senso ha? Ne rovineresti il sapore, l'aroma... boh non capisco!

esistono le grappe "economiche" alla conad anche da 5 o 6 euro.......

se lo scopo è bere una grappa piccante va bene anche quella,neanche io rovinerei una grappa "importante"........

Il 23/11/2008 at 22:29, mr_peperoncino dice:

si prende una bottiglia da 0,75 di grappa, si apre e se ne toglie un bicchierino (per far spazio ai peperoncini da mettere dentro) si prendono: un naga morich un habanero orange-red-chocolate e un big sun scotch bonnet.

(io ogni peperoncino lo divido in 8 poi metto dentro la grappa anche i semi)

il chocolate va messo tutto, degli altri solamente metà peperoncino.

lasciar riposare per 24 ore poi levare i peperoncini dalla grappa (se uno vuole li può anche mangiare quando vengono tirati fuori dalla grappa sono a dir poco spettacolari) poi passare la grappa con un passino che si usa in cucina per eliminare i vari semini e pezzettini varidalla grappa poi rimbottigliare la grappa e il gioco è fatto

N.B. così facendo la grappa sarà estremamente piccante(adatta a me)NON CI SCHERZATE CHE POTRESTE FAR DEL MALE A QUALCUNO. (io dopo fatta ne levo un po per me e il resto la diluisco con altri 0,75 l di grappa che poi tengo in dispensa per ospiti ecc...

altra ricettina(per i palati più delicati): solamente un haba choc in 0,75 l di grappa poi i passaggi sono come sopra citato. se non capite qualcosa chiedete,

I pepper essiccati vero?no freschi?