Jump to content
danieleMS

Come togliere la capsicina dalle mani?

Recommended Posts

bisognerebbe fare un riassunto di tutti i metodi, del tipo:

1 pomodoro

2 aceto

3 saponetta

e così via

Io ho trovato la soluzione definitiva: lo sgrassatore Chante Clair spruzzato sulle mani toglie qualsiasi residuo di capsicina (di solito lo uso per sgrassare la griglia del BBQ). Alla lunga però può rendere le mani troppo secche per cui consiglio di passare una crema/mani al termine della pulizia ;)

Funziona, provate!

rik

concordo!!!! metodologia devastante!!! utilizzata 2-3 gg fa per caso!!! risultato incredibile.......mai nulla ha funzionato così bene!! ahahahaha

concordo!!!! metodologia devastante!!! utilizzata 2-3 gg fa per caso!!! risultato incredibile.......mai nulla ha funzionato così bene!! ahahahaha

Visto si...:)

Per me è stata davvero una grande scoperta, sopratutto perché elimina ogni traccia di peperoncino dai coltelli, forbici, tavoli...in modo da lasciare tutto l'ambiente perfettamente pulito!! ;)

Sulle mani è una "mano santa"!! :thumbsup:

Visto si...:)

Per me è stata davvero una grande scoperta, sopratutto perché elimina ogni traccia di peperoncino dai coltelli, forbici, tavoli...in modo da lasciare tutto l'ambiente perfettamente pulito!! ;)

Sulle mani è una "mano santa"!! :thumbsup:

Una vera mano santa, anche se i guanti li continuerò ad usare :thumbsup:

Corro a comprarlo :special47: :special47: :special47:

molto meglio lo sgrassatore di eurospin, costa la metà, non secca le mani e nell'uso normale è decisamente superiore al più blasonato "galletto" soprattutto su superfici "colorate" e, inoltre, è eccezionale anche per pulire le barche e/o i tubolari dei gommoni :smilies17:

grazie per la notizia ares201,

molto interessante sia per le mani ma nel mio caso anche per i tubolari del gommone....

lo proverò sicuramente :thumbsup:

p.s. ha un nome specifico ? se sì puoi farmi avere il nome con un post ?

grazie

DomPep

grazie per la notizia ares201,

molto interessante sia per le mani ma nel mio caso anche per i tubolari del gommone....

lo proverò sicuramente :thumbsup:

p.s. ha un nome specifico ? se sì puoi farmi avere il nome con un post ?

grazie

DomPep

Dovrebbe essere il Dexal...

...ma guarda dove siamo arrivati a parlare...:D

in realtà i tubolari del gommone sono una scusa ;)

visto che sono riuscito a "contaminare" persino le matite dei miei figli con le mie mani di capsicina :bangin::D

in realtà i tubolari del gommone sono una scusa ;)

visto che sono riuscito a "contaminare" persino le matite dei miei figli con le mie mani di capsicina :bangin::D

Azz...

mi sa che è quello che ha detto riccardo, cmq ne ha di due tipi, uno "marsiglia" e uno di colore giallo con o senza ricarica, io uso il secondo ma anche il primo è buono

inizio OT che + OT non si può :)

il galletto sui tubolari provoca due cose :) pulizia e decolorazione (soprattutto se rosso "marshall") mentre l'"eurospin" pulisce senza sforzo (spruzzi, lo lasci agire, passi delicatamente una spugnetta e poi lavi abbondantemente) e non rovina il colore :)

foto del prima e dopo :)

http://www.uploadgeek.com/share-4A15_49B631DD.html

http://www.uploadgeek.com/share-D705_49B63170.html

http://www.uploadgeek.com/share-B2B7_49B630EB.html

indovina qual'è il dopo :Sogghigna: (in una delle foto anche il prodotto.. ah con 3 bottiglie e in 30 min io e altri 2 abbiamo ripulito a fondo un gommo di 4.7mt combinato come in foto senza una goccia di sudore :))

ah, era (solo perché l'ho venduto :)) un gommo regalatomi fermo da 5 anni senza copertura.. tubolari del 1989!!!!!

fine OT ;)

Grazie Ares,

le foto parlano da sole :clapping:

prenderò il prodotto (giallo) al più presto.. :thumbsup:

al contrario di te, io devo pulire un gommo (usato) che ho appena comprato.... :D

Grazie, ho finito di tagliare i carolina e pur essendomi messa 2 paia di guanti, ho le mani in fiamme.

Adesso provo subito lo sgrassatore:26:

Prova anche a "lavarti" le mani con la polpa di un pomodoro molto maturo

provato anche quello, ma temo che aver usato i guanti NON in lattice, ma traspiranti...... non basterà neppure quello:wip41:

Devi usare guanti in nitrile, quelli in lattice con i Carolina "si arrendono" :D

s-l225.jpg1* Usate i guanti in Nitrile. Proteggete anzitutto le vostre mani. Compratevi una scatola di guanti monouso in Nitrile (costa dai 5 ai 10 euro), sono utilizzati in medicina, ma non dovreste aver difficoltà a reperirli anche dal ferramenta. In commercio si trovano normalmente anche guanti in lattice, guanti in vinile e guanti in polietilene, ma non è la stessa cosa. La capsaicina e tutti gli olii presenti nel peperoncino riescono a passare attraverso questi materiali, raggiungendo le vostre mani. Le mani calde e sudate sono predisposte ad assorbire il piccante, che poi si infila nei calli e nelle pellicine delle unghie (per rimanerci a lungo!) Fate molta attenzione! Avere mani pulite è la prima regola. Le mani sono callose e poco sensibili, ma visto che con esse ci tocchiamo parti molto più sensibili, le mani sono il primo veicolo del piccante verso il resto del corpo.

• Like 1

E' mai capitato a nessuno di grattarsi il C....o con le mani peperoncinate???? Fidatevi è meglio del doping : dal divano al bidet ( 6 metri lineari ) in pochi millisecondi....!

Seriamente io dopo l'incidente (ancora mi brucia solo al ricordo) ho imparato a fare una pappetta di latte,sale,aceto,bicarbonato e detersivo gel per i piatti. Sembra sverniciatore ma disintossica col classico sfregamento di 1 minuto stile sala operatoria. Comunque chi usa le lenti a contatto sele faccia manovrare da altri Puri per 24 ore, 48 per chi tocca imprudentemente i Moruga. Mia moglie ne ha raccolto uno sotto vento e ha tossito e lacrimato per 10 minuti. 

Peppers 2018.jpg

Ciao leo072 ad un mio collega di lavoro (cuoco) è successa una cosa simile...ha tagliato dei peperoncini e poi è andato in bagno a fare pipì...non una grandissima idea quella di non usare i guanti....Anche mia mamma solo a sentirne le vampate da distante inizia a tossire....per fortuna ho molto spazio in orto e mi metto la a fare le mie polveri...

Se faceva sesso dopo l'incidente avrebbe infuocato di passione la partner...! Hahahaha.

Sto' consumando i miei moruga della foto seccati a pezzetti, non ho il coraggio di poverizzarli.

Un unghia di mignolo nel sugo ustiona fino a 4 cugini calabresi che mi insultano in Krotonese per tutto il pasto. (bruciore o gelosia???? ).