chili Posted February 23, 2010 Author Share Posted February 23, 2010 Hey Complimenti prima di tutto per le piantine ed in bocca al se ancora non te li ho fatti Comunque volevo chiedere ... ma è normale che le tue foglie primarie siano cresciute così tanto mentre le mie sono rimaste più o meno piccoline??? Eppure le mie piante sono già ad una fase successiva, hanno circa 8 foglie ciascuna... Grazie per i complimenti e scusami per il ritardo della risposta....il tempo è sempre scarso.... Ho visto le ultime foto delle tue piantine....i motivi della crescita maggiore dei cotiledoni rispetto alle tue possono essere molti... - ho usato il terriccio della compo che contiene già del concime all'interno - non ho solo dei chinese ma anche degli annum, che sono cresciuti molto in più rispetto alle altre specie - ho visto che alcune tue piantine hanno poco terriccio - prendono almeno 14 ore di luce - do poca acqua - ci vuole un pizzico di fortuna ora ti faccio vedere la differenza tra le specie.....questi sono un Red Savina ed un Fatalii (chinese) e questi sono due annum....li ho fotografati di profilo per farti vedere come si stanno sviluppando anche lateralmente....con nuove foglioline Ciao e grazie ancora! Link to comment
chili Posted March 15, 2010 Author Share Posted March 15, 2010 Ciao a tutti, posto qualche aggiornamento....in particolare le piantine con i boccioli che richiedono a gran voce tanto sole...... Aji Amarllo Bolivian Rainbow Espl Ember Purple Vietato Ciao a tutti! Link to comment
korez Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 proprio bellissime chili! complimentissimi! Link to comment
PhiloZ Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 che gioia i primi fior! ma non ti conviene reciderli? se avine l'impollinazione in un numero consistente di fiori, rischi che ti tolgano un sacco di energia alla pianta! Link to comment
chili Posted March 16, 2010 Author Share Posted March 16, 2010 proprio bellissime chili! complimentissimi! Grazie Korez! che gioia i primi fior! ma non ti conviene reciderli? se avine l'impollinazione in un numero consistente di fiori, rischi che ti tolgano un sacco di energia alla pianta! Ehm.....quindi devo reciderli? Non ho il coraggio Scherzi a parte non so come comportarmi....voi di solito come vi comportate? Ciao, e grazie! Link to comment
fabiocugin Posted March 16, 2010 Share Posted March 16, 2010 complimentissimi per le piantine... Link to comment
LorenzoNeon Posted March 17, 2010 Share Posted March 17, 2010 Ummm belle piante....ma i fiori??? che ci fanno i fiori??!?! Forse hai pompato troppo il periodo di luce??? Si io non mi sono mai trovato in una situazione del genere, ma direi di reciderli...oppure bho.. Link to comment
chili Posted April 17, 2010 Author Share Posted April 17, 2010 Alla fine ho deciso di lasciar fare tutto a madre natura....i fiori non li ho recisi, ma moltissimi cadono da soli Ecco com'è la situazione...dal 23 Marzo ho spento il light box, porto le piantine fuori in serra la mattina presto e le riporto in casa la sera. Bolivian con tanti peppers!! Pimenta de Neyde (che pianta spettacolare....elegantissima) Red Savina con moltissimi boccioli Un Rocoto ribelle che da quando è fuori cresce a meraviglia ma molto disordinato Explosive Ember di cui sono molto orgoglioso Ciao! Link to comment
WoodooChili Posted April 17, 2010 Share Posted April 17, 2010 Anche i miei rocoto crescono in maniera disordinata, deve essere normale. Link to comment
chili Posted July 10, 2010 Author Share Posted July 10, 2010 Rieccomi dopo un bel pò.... Questo primo anno mi sta davvero portando soddisfazione, anche se ho fatto soffrire molto le piante con rinvasi fatti con molto ritardo.... Questi sono i primi frutti maturi FATALII (è un ibrido, doveva essere un yellow..... ) NAGA MORICH ( ne ho provato uno....ehm 1/4....una roba mai sentita , quelli in primo piano sono dei mostruosi Bhut Jolokia) HABANERO ORANGE (regalo di Mich.... ) JALAPENONA (Pianta molto prolifica) RED SAVINA (me lo sono già pappato, sicuramente meno piccante del Naga Morich....ma picchia lo stesso) SCOTCH BONNET PIMENTA DE NEYDE (tantissimi frutti.... ) Ciao a tutti, e grazie per il vostro sostegno!! Chili Link to comment
LorenzoNeon Posted July 11, 2010 Share Posted July 11, 2010 Eh che meravigliaaa! Bravo Chili Link to comment
Recommended Posts